Arcavacata 2007 - Voglia di cambiamento!

 Home Page »   Gli incarichi del Rettore »

«Non ho mai ricevuto soldi da Regione e da Calpark»

(Lettera pubblicata su La Provincia Cosentina di Domenica 11/11/2007)



La risposta del quotidiano alla lettera del Rettore:

È veramente noioso rispondere al magnifico rettore che, peraltro, si serve del collega Francesco kostner per controbattere ai nostri articoli e non già, come dovrebbe essere, dell'ufficio stampa dell’Unical.

Ma, tant’è. Il prof. Latorre è stato consulente per i problemi del Mediterraneo della Regione Calabria, pochi mesi dopo le elezioni del 2005. È tuttora nel comitato tecnico scientifico dell'agenzia spaziale. Presiede Calpark (Società in cui ha avuto l’ardire di licenziare due dipendenti su mandato dell’Assessore Regionale, Sandro Principe) ed è il decano dei consiglieri del Ministro Bianchi.

Interpretare come lesa maestà la pubblicazione di fatti evidenti è una distorsione narcisista francamente poco interessante. Così com’è superfluo il riferimento finale e minaccioso delle azioni legali.


Quello che è obbligatorio, invece, è l'apertura di una seria inchiesta sugli appalti dell'Università, sulle forniture, sulle docenze, sulle parentele diffuse e ramificate. Perché il cantore della legalità estrema non apre i libri della sua contabilità gestionale e non mostra tutto questo all'opinione pubblica
?


M.C.
La Provincia Cosentina


 Torna su » 

Valid XHTML 1.0 Transitional (C) 2007- Prof. Ing. Pasquale Versace    Curriculum »  |  Scrivimi »  |