Arcavacata 2007 - Voglia di cambiamento!
 Home Page »   Curriculum » 

Il CAMILab 
Cos'è?



Il CAMILab

Il C.A.M.I. Lab. (Cartografia Ambientale e Modellistica Idrologica) è una struttura interna al Dipartimento di Difesa del Suolo "Vincenzo Marone" dell'Università della Calabria. che ha come obiettivo strategico l'integrazione, in un contesto unitario, di azioni di ricerca, di didattica e di consulenza conto terzi, sviluppate nei settori di competenza.

In particolare, per gli aspetti più strettamente applicativi, il CAMIlab favorisce il trasferimento, sistematico e organizzato, dei risultati acquisiti con le diverse azioni di ricerca verso gli Enti territoriali e il mondo delle professioni che operano nel settore della protezione civile e della difesa del suolo.

Con analoga sistematicità è assicurato il trasferimento metodologico verso gli allievi che a vario livello interagiscono con il laboratorio. Si va infatti da corsi previsti dagli itinerari didattici della laurea magistrale e di quella specialistica, all'attività di tirocinio; all'erogazione di Master, di corsi di aggiornamento, di corsi professionalizzanti, fino alla punta, rappresentata dai dottorati di ricerca, dove lo scambio tra formazione e ricerca risulta più intenso e dove trasferimento e acquisizione di know how si intrecciano in maniera inestricabile.


 Torna su » 

Valid XHTML 1.0 Transitional  (C) 2007- Prof. Ing. Pasquale Versace    Curriculum »  |  Scrivimi »  |